The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting
The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting
Blog Article
Because Italy is an entire country, having only a weekend to stay can seem like also wanting a time (you'll want to entirely backpack it for months). Needless to say, the lengthier you might have the more you could see. But a weekend in Italy, done proper, can expose you to a lot of the finest elements of the desired destination.
Banale direte voi… e che faccio, scrivo un articolo su Roma e non ci metto il Colosseo? E allora se scrivo un articolo su “Cosa fare a Roma in un weekend” non posso mica non menzionarlo.
Sempre abilitato I cookie essenziali sono necessari for each il funzionamento del sito. Questa categoria incorporate solo i cookie che assicurano le funzioni foundation e di sicurezza del sito. Non contengono informazioni personali. Funzionali Funzionali
Inoltre, non perderti la nostra guida su dove dormire a Roma e scopri quali sono i migliori resort e i migliori ristoranti della capitale italiana.
Le cose da vedere a Firenze sono davvero tantissime, ma se è la prima volta che la visitate – o la prima in cui vi dedicate alle sue attrazioni artistiche – il primo consiglio è di prenotare alcuni biglietti in anticipo in modo da evitare le file: acquistando on-line advertisement esempio i biglietti per gli Uffizi o for each le Gallerie dell’Accademia potrete accedere da un ingresso dedicato, risparmiando tempo prezioso.
L’unica eccezione è facts da Piazzale Michelangelo che potrete raggiungere con l’autobus linea 12 o 13. In alternativa, potete noleggiare una bicicletta o utilizzare il servizio di bicycle sharing di Mobike.
Ma non è solo relax: la zona offre una vivace more info passeggiata serale con negozi, ristoranti e gelaterie. E, se vi viene voglia di cultura, la vicina Venezia vi aspetta per una giornata indimenticabile tra canali, ponti e piazze storiche.
Mi organizzo e vivo i miei viaggi per poi raccontarli. Tornare a casa mi rende triste, ma per buttare via la tristezza mi preparo subito for every organizzare il prossimo viaggio verso una nuova destinazione.
Vale comunque la pena di attraversare il Ponte Vecchio anche per passeggiare nel parco più bello di Firenze, il Giardino di Boboli. I giardini all’italiana di Palazzo Pitti sono un’oasi di verde nella quale perdersi all’aria aperta dopo tanti musei.
Click the button down below To find out more about SafetyWing’s set up or read through our insider overview for the total tasty scoop.
Non dite che non la conoscete perchè non ci credo. La libreria Acqua Alta è forse una delle librerie più famose d’Italia. Il suo proprietario, Luigi Frizzo, ha messo i libri non sugli scaffali ma sulle gondole e sulle canoe. Un modo originale di vendere libri. Che poi la maggior parte delle persone non viene qui for each acquistare un libro, ma viene semplicemente per salire sulla scala di libri e farsi la foto.
Venezia è un incantesimo che si ripete ogni volta, è lo sguardo di una dea bellissima che ti sorride per un secondo e poi scompare.
Il secondo giorno inizia con un piccolo viaggio in vaporetto verso Burano, il villaggio più colorato d’Italia. Burano, l’isola a sette kilometri di navigazione da Venezia, è uno di quei luoghi che riconciliano con il mondo.
five. Asolo, Veneto: Asolo è una perla del Veneto, incastonata tra le dolci colline del Montello e dell’Asolano. Con le sue stradine acciottolate, i palazzi rinascimentali e le piazze pittoresche, Asolo ha ispirato numerosi artisti e poeti nel corso dei secoli ed è ancora oggi una destinazione ricercata per la sua bellezza e il suo fascino storico-culturale.